domenica 9 agosto 2009

Sitemap Generator

Sitemap Generator è un ottimo sito che vi permette di creare le mappe dei vostri siti in vari formati.

Non tutti sapete forse che le mappe (in formato XML, ROR o Text) sono un potentissimo strumento per aumentare la presenza del vostro sito nei motori di ricerca in quanto attraverso queste i crawler dei motori trovano più facilmente le pagine del sito e le indicizzano in maniera più corretta.

Google in particolar modo ha reso le mappe uno strumento indispensabile fornendo a coloro che ne fanno uso un Centro Webmaster dove è possibile usare dei strumenti di diagnostica e di gestione della scansione e della indicizzazione del sito veramente molto utili.

Tornando a noi, se non avete le conoscenze tecniche per creare queste mappe Sitemap Generator farà tutto il lavoro per voi, non dovrete fare altro che inserire l’ indirizzo del sito a cui volete associare la mappa e cliccare sul pulsante start, a questo punto verrà avviata la scansione (massimo 500 pagine) e la mappa sarà pronta.

Le tipologie di mappe disponibili sono XML (per Google), Text (per Yahoo), ROR (per altri motori di ricerca) e HTML (da integrare all’interno del sito per facilitare la navigazione agli utenti).

0 commenti:

  © Free Blogger Templates Blogger Theme by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP